In occasione della Stagione Teatrale 2023/2024 si è costituita la COMPAGNIA TEATRO 4 una realtà artistica nata dall’incontro di attori professionisti e semi-professionisti, residenti nella città e provincia di Verbania.
La COMPAGNIA si avvale della pluriennale esperienza, in campo artistico, di un gruppo di artisti e tecnici consolidato da tempo ed è desiderosa di affrontare testi della drammaturgia “classica” e “moderna”, filtrati dalla sensibilità contemporanea, astenendosi da forzature testuali e facili attualizzazioni. C’è la volontà di ricercare e affinare una certa qualità interpretativa e di riconoscere, nella semplice arte del “fare teatro” la propria forza comunicativa, misurandosi sia col genere “comico” che con quello “drammatico”.
La Compagnia nel 2024 al Gran Premio del Teatro Amatoriale GIANFRANCO TRUSIANO di Quattordio ha vinto con “Il Ventaglio” 3 premi: miglior spettacolo, miglior scenografia e miglior attrice a Costanza Colombo.
Sul palco e Dietro le quinte
La compagnia è composta da oltre 20 elementi tra attori e tecnici. Numerosi attori hanno frequentato scuole di teatro professionali. Le commedie sono sempre dotate di scenografia completa, il cui allestimento impegna i tecnici per varie ore.
La Compagnia è parte integrante della Associazione "Cinecircolo Giovanile Socioculturale DON BOSCO Verbania APS" - Partita IVA: 02761940036 - Codice Fiscale: 93010840036